MANI

Con questa antologia siamo arrivati a quota 9: MANI è il frutto del lavoro degli allievi del corso di secondo livello con Gianluca Morozzi, organizzato da Canto 31 e ospitato dalla Feltrinelli di p.zza Ravegnana a Bologna.

I ragazzi hanno messo a frutto gli insegnamenti del prof. e in soli due mesi, grazie ai loro racconti, è nata questa fantastica antologia, pubblicata per noi dall’editore FERNANDEL di Ravenna.

Toccate con mano la bravura dei nostri ragazzi e leggete MANI!

PROSSIMA PRESENTAZIONE

Prefazione

di Gianluca Morozzi

Ancora una volta, nella nostra infaticabile veste di operatori culturali, io e l’associazione culturale bolognese Canto 31 abbiamo convinto diciannove persone – raziocinanti, e nel pieno delle loro facoltà – a iscriversi a un corso di scrittura di secondo livello.

Il corso è stato ospitato dalla libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana nella sua storica saletta sotterranea, che per anni è stata dedicata agli eventi e agli incontri con gli scrittori.

Qui, dopo una votazione democratica e senza brogli, abbiamo deciso che il tema dell’antologia di fine corso sarebbe stato: Mani.

Un tema bello, universale, applicabile a tutte le scritture e a tutti i generi. Di seguito la forma in cui gli autori lo hanno declinato. L’antologia è lunga, quindi non vi farò perdere altro tempo. Generalmente gli scrittori sono piuttosto egocentrici, è vero, ma stavolta i protagonisti sono i miei allievi. Buona lettura.

P.S. Mattia Vaccari non ha potuto mandare il suo racconto, ma ha partecipato attivamente al corso. Questa nota è un modo per salutarlo e far apparire anche il suo nome in questo libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *