INTO THE STYLE – summer edition – Mostri e fantasmi sul lago

INTO THE STYLE, si fa presto a dire scrittura creativa – Summer edition

- Storie di mostri e fantasmi sul lago –

Workshop di scrittura creativa con Gianluca Morozzi, Alessandro Berselli e Francesca Bertuzzi.

Duecento anni fa, un piccolo gruppo di scrittori tra cui Mary Shelley, John Polidori e Lord Byron decide di trascorrere una vacanza a Villa Diodati, sulle rive del Lago di Ginevra.

È il 1816, “l’anno senza estate”: l’eruzione di un vulcano oscura i cieli e tiene gli scrittori intrappolati nella villa funestata dalla pioggia. Per vincere la noia, la compagnia decide di sfidarsi a scrivere racconti terrificanti: grazie a questa prova nasceranno personaggi indimenticabili come la Creatura di Frankenstein e la moderna figura del Vampiro.

Duecento anni dopo, tre oscuri maestri del noir contemporaneo – Gianluca Morozzi, Alessandro Berselli e Francesca Bertuzzi – vi invitano nel loro laboratorio degli orrori su un altro lago, quello di Garda, per dar vita ai vostri personaggi dell’orrore.

Tre giorni di workshop in cui ogni partecipante scriverà il proprio racconto terrificante, che entrerà a fare parte di un’antologia pubblicata dall’editore Fernandel di Ravenna.

INFO

Workshop di scrittura creativa nei giorni 19/20/21 agosto (arrivo venerdì pomeriggio e partenza domenica pomeriggio) in località Pregasina (a 10 km da Riva del Garda) con 2 pernottamenti in trattamento di pensione completa.

I posti sono limitati: il termine ultimo per le adesioni è venerdì 15 luglio 2016. Sconto speciale riservato a chi si iscrive entro il 3 luglio.

(Esiste la possibilità di pernottamento con trattamento di pensione completa senza la frequenza del workshop: per info e costi scriveteci a info@canto31.it )

I WORKSHOP

Alessandro BerselliIl cervello del protagonista

Gianluca Morozzi13 modi per inchiodare il lettore alla pagina

Francesca BertuzziKill the Wolf: la favola e i suoi sviluppi pulp

COSTI

Per iscrizioni entro il 3 luglio 2016 – euro 340,00 (escluso tessera associativa obbligatoria 10 €)*

Per iscrizioni dopo il 3 luglio 2016 - euro 380,00 (escluso tessera associativa obbligatoria 10 €)*

Le quote sono comprensive del workshop e di due pernottamenti con trattamento di pensione completa in struttura alberghiera che verrà comunicata al momento dell’iscrizione.

Per il pagamento inviare mail a  info@canto31.it con i seguenti dati:

nome / cognome / codice fiscale / indirizzo / mail / telefono

e in allegato ricevuta bonifico – o n. di CRO – intestato a

CANTO 31

IBAN IT 77 V 06385 02417 100000004504

CAUSALE: INTO THE STYLE – SUMMER EDITION

*La quota di iscrizione già corrisposta non verrà restituita in caso di mancata partecipazione al laboratorio.

In caso non venisse raggiunto un minimo di partecipanti e il laboratorio non dovesse aver luogo, le eventuali quote già versate verranno interamente restituite.

Laboratorio a cura di Canto31 Associazione Culturale

338/1431367 – 339/3170728 – info@canto31.it

Questa voce è stata pubblicata in CORSI, SCRITTURA CREATIVA e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>