MURI

Non ci fermiamo un attimo ed eccovi sfornata l’antologia numero 13, che in questo caso non porta per nulla sfortuna!

MURI è il frutto del lavoro degli allievi del corso di secondo livello condotto da Gianluca Morozzi ed organizzato da Canto 31 con la collaborazione e presso gli spazi della libreria Feltrinelli Ravegnana Bologna.

I partecipanti hanno messo a frutto gli insegnamenti del prof. e in soli due mesi, grazie ai loro racconti è nata questa fantastica antologia, pubblicata per noi dall’editore FERNANDEL di Ravenna.

17 MURI di parole da superare uno dopo l’altro, anche in questo caso senza pensare alla scaramanzia dei numeri!

PROSSIMA PRESENTAZIONE

Prefazione

di Gianluca Morozzi

Il sotterraneo ha colpito ancora.

Anche nel 2016 le quattro mura sotto il livello del suolo della Feltrinelli di piazza Ravegnana, a Bologna, a un passo dalle DueTorri, hanno ospitato un corso di scrittura organizzato dall’associazione culturale Canto 31.

Là dove un tempo passeggiavano gli etruschi ed i romani, il sottoscritto ha parlato di tecniche di scrittura, al corso di primo livello, e di forma racconto, al corso di secondo livello.

E i miei allievi lo hanno scritto davvero, un racconto, tra quelle quattro mura. Cioè, in realtà lo hanno scritto tra le mura di casa loro, o del loro ufficio in pausa pranzo, o di un bar, ma l’idea del sotterraneo suonava bene con il tema di questa antologia.

Che, come avete intuito, è “Muri”. E allora andate a vedere che cosa hanno scritto questi diciassette coraggiosi!

Buona lettura.

Racconti di:

Silvia Antolini – Eleonora Bandoli – Didi Bolla – Brunella Borsari – Michela Cocchi – Angela Colapinto – Luca Garozzo – Franco Giori – Francesca Gori – GiuliaGrandi – Maria Mancino – Gianluca Martino – Carmen Medolla – Michel Minghetti – Davide Paganini – Laura Gina Rindello – Erika Tugnoli

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *